giovedì, agosto 31, 2006

sympathy for the devil

Prego lasciate che mi presentisono un uomo ricco e di gusto
sono stato in giro per molto tempo
rubai molte anime e sottrassi molta fede agli uomini
Ed ero lì quando Gesù Cristo
ebbe il suo momento di dubbio e dolore
Mi assicurai che Pilato se ne lavasse le mani
sigillando così il suo destino

Piacere di conoscervi
Spero che azzeccherete il mio nome
ma ciò che vi lascia perplessi
è la natura del mio gioco

Ero nei paraggi di San Pietroburgo
Quando vidi che era tempo di cambiamenti
Uccisi lo zar e i suoi ministri
Anastasia urlò invano
Cavalcai un carrarmato
detenevo la carica di generale
quando infuriò la guerra lampo
e i corpi puzzarono

Piacere di conoscervi
Spero che azzeccherete il mio nome
Ah, ciò che vi lascia perplessi
è la natura del mio gioco


Guardai con gioia mentre i vostri re
e le vostre regine lottarono per cent'anni
per gli dèi che loro stessi avevano creato

Gridai:"Chi uccise i Kennedy?"
quando dopo tutto fummo voi ed io


Per favore, lasciate che mi presenti
sono un uomo ricco e di buon gusto
E tesi trappole ai trovatori che rimasero uccisi
prima di raggiungere Bombay


Piacere di conoscervi
Spero che abbiate azzeccato il mio nome
Ah, ciò che vi lascia perplessi è la natura del mio gioco


Piacere di conoscervi
Spero che abbiate azzeccato il mio nome
Ma ciò che vi lascia perplessi
è la natura del mio gioco


Proprio come ogni poliziotto
é un criminale
tutti i peccatori santi e come le teste sono code
chiamatemi solo Lucifero poiché ho bisogno di un po' di riservatezza
Così se mi incontrate abbiate un po' di cortesia
abbiate un po' di solidarietà, e un po' di gusto
Usate tutta la vostra cortesia
Oppure io trascinerò la vostra anima alla perdizione
Piacere di conoscervi
Spero che abbiate azzeccato il mio nome
Ma ciò che vi lascia perplessi
è la natura del mio gioco.

rolling stones

ps:ciò che mi lascia perplessa sei tu,e la natura del tuo gioco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma le scrivi te le poesie tipo quella sotto...mi è piaciuta molto. grazie per l'autorizzazione, cmq se volevo le prendevo lo stesso !!! Eheheh !!!! ci sentiamo, perchè vedersi non c'è mai verso. ciao Andre (da adesso Jerry)