lunedì, agosto 14, 2006

mulini a vento


cosa vedi davanti a te?
vedo tanti volti,
seri,
vedo un sentiero di ghiaia.non so dove porta.
è costeggiato da siepi e da pruni,
sento l'odore del dolce gelsomino in lontananza,
respiro a pieni polmoni.


cammino,
ma mi ferisco i piedi,
nudi,
continuo nel mio cammino imperante
e vedo il tuo volto,
sorridente ma ora serio
dolce ma ora crudele,
ti guardo e passo oltre.
tu sei parte del mio sentiero
sei il mio futuro il mio presente
il mio passato.
i tuoi occhi mi ricordano l'aroma
del dolce gelsomino.

ma cosa vedi davanti a te ora?

mulini a vento.
solo enormi,immensi, mulini a vento.

Lucia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto bella... seconda tua che leggo... i periodi corti ottimi... anche la lunghezza è buona... ti propongo lo spunto di parlarne in terza persona.... e un consiglio: i cambi di umore demarcali un po di piu... piu netti e forti che ci vengono meglio.. e ti somigliano di piu.... baci PANTA REI