venerdì, novembre 24, 2006

una dedica...per me



Amica mia penso a te

Al tuo color di sole alla tua grazia

La casa è vuota da quando il mio raggio di sole

È andato a tuffarsi in mare

Se vedi i sommergibili

Di' loro che t'amo

Se le nubi s'addensano

Di' loro che t'adoro

Se la mareggiata infuria sugli scogli della riva

Di' agli scogli che sei la mia pietra preziosa

Se qualche granello di sabbia brilla tra i mille granelli di sabbia della spiaggia

Digli che sei la sola gemma che amo

Quando vedrai il postino

Digli con quanta impazienza aspetto le tue lettere

Ti mando mille baci mille carezze

Che ti raggiungeranno come le parole raggiungono l'antenna del telegrafo senza fili

Se vedi dei feriti

Digli che la mia sola ferita è quella che hai inferto al mio cuore

Se a volte pensi pensa che il mio pensiero è sempre

con te

E che t'adoro.

Guillaume Apollinaire

Il mio cuore esiste in ogni cellula del tuo corpo.

Ti voglio bene

Nessun commento: