giovedì, novembre 09, 2006

le parole che non ti ho detto


















tu,
che di tutti i miei pensieri
sei la fonte,
vorrei scacciare il ricordo di te
dal cuore,
e mi dimeno
mi sbatto e strepito,
ogni qual volta
ritorni dentro me.
scrigno dei miei desideri,
vivi adesso alimentato
da tutto ciò che ho
e che non ho potuto più donarti.
brucio nel limbo delle mie scelte ora,
non pentita,
ma perduta
nel ricordo di te.
quanta terra
quanto odio
quanto tempo
riuscirà a portarti via?
di quel che mi resta ora,
vivo, cammino, bacio,
ma non amo.
cos'è l'amore senza te accanto?!
alimento il vento con sospiri
in cerca di nuovo del tuo odore,
in cerca di qualcosa
che mi riporti
il dolce senso
del tuo sorriso
su di me.
rendimi il mio cuore,
te ne prego,
è vita ancora senza di esso,
ma non è vita senza te.


lucia

Nessun commento: